Guida “Staff

Una chat è strutturata nel seguente modo: Main Owner, Owner, Moderatori, Membri e Guest.

I MAIN OWNER si occupano sostanzialmente della gestione della chat ai fini qualitativi e migliorativi della chat. Infatti sono coloro che gestiscono l’intera chat, partendo dalle regole, dallo staff, e dalla gestione dell’intera chat, avendo la responsabilità TOTALE di tutto il contesto. Questo infatti comprende la gestione sia degli OWNER che dei MODERATORI

Gli OWNER fungono invece da supervisori della chat affinché in assenza dei MAIN OWNER siano in grado di gestire la chat, le eventuali decisioni e la gestione dei MODERATORI. Rappresentano infatti la voce dei MAIN OWNER e in qualità di supervisori hanno piena voce sulla gestione dei moderatori e non solo.

I MODERATORI invece rappresentano lo specchio della chat, sono coloro che seguono correttamente gli utenti affinché questi rispettino e seguino le regole. Infatti hanno il compito di dare il buon esempio rispettandole in primis e dando l’esempio. Il loro ruolo è importante in quanto fungono da tramite con gli owner, e di conseguenza con i main owner. I moderatori sono tenuti a confrontarsi con gli owner e con i main owner rispetto ad un altro staffer, non intromettendosi nell’operato di nessun altro.

Ogni grado ha un compito ben preciso, pertanto la regola valida per tutti è quella di essere imparziali e saper distinguere il rapporto personale dall’adempimento delle regole.