Guida Staff

    • La prima cosa importante da capire è quali sono gli ID da poter sgaggare e quali da non sgaggare. Gli utenti ospiti (guest) senza registrazione e con l’ID le cui prime tre cifre sono pari o superiori a 152, non vanno sgaggati e/o resi ospite. Gli utenti registrati al sito xat.com, anche se con un ID  pari o superiore a 152 possono essere sgaggati e/o resi ospite.

 

    • Al fine di migliorare la quiete pubblica in chat e capire il tipo di azione da eseguire alle varie infrazioni, seguite la seguente legenda:
      ~ In caso di infrazioni alle regole avvisate l’utente, se continua, kickatelo, poi al secondo kick lo bannate per 1 ora tranne per chi bestemmia o spamma, direttamente 24h. Chi insulta da sloggato o usa nick name offensivi verso gli altri utenti deve essere bannato direttamente 1h. In ogni caso per qualsiasi azione inserire necessariamente una motivazione valida, almeno che l’utente non si sbanna continuamente e quindi in quel caso è sufficiente il ban diretto.
      ~ Nel caso specifico di spam o di offese fatte in privato è necessario essere in possesso di uno screen dove si vede l’intera chat e l’ID della persona ovviamente in privato.

 

  • Per segnalare un comportamento scorretto di un utente o di un eventuale membro dello staff è necessario rivolgersi a chi è di grado superiore al fine di stabilire un clima di serenità e spensieratezza. Un moderatore è tenuto a segnalare un altro moderatore solo a chi è di grado superiore. E’ assolutamente vietato riprendersi a vicenda tra moderatori.